Calice Ligure e gelato. È ormai inscindibile il binomio tra questi due elementi, il tutto grazie a un cognome: Pastorino, quello della famiglia che dal 1940 porta avanti una tradizione stimata in tutta la provincia e non solo.
Un salto nel centro sulle sponde del Pora per gustare un gelato dell'attività ora portata avanti dai fratelli Matteo e Marco è appuntamento immancabile anche per i molti turisti che popolano il finalese dalla riviera all'entroterra, tanto che il loro nome ha valicato i confini locali e ancora una volta si è conquistato i due coni nella guida del Gambero Rosso.
"Sono particolarmente orgoglioso che anche quest’anno la guida Gambero Rosso abbia inserito la gelateria Pastorino nel suo prestigioso elenco conferendo alla stessa gelateria due coni di valutazione" ha commentato il sindaco Alessandro Comi.
"Il prestigio del nostro comune in campo enogastronomico è ormai tradizionale grazie al lavoro e alla professionalità di diverse attività di ristorazione - ricorda con orgoglio il primo cittadino - Questo formale riconoscimento è la ciliegina sulla torta della gastronomia locale calicese".
"I miei personali complimenti ai fratelli Pastorino, continuatori di una nobile tradizione di famiglia. A loro ed al loro staff, come peraltro a tutte le attività presenti nel nostro comune, l’augurio di una buona stagione estiva ormai alle porte" termina nella sua nota Comi.