Politica - 02 maggio 2023, 07:56

Disagio giovanile, Varazze Domani chiede la convocazione di un tavolo di confronto: "Tema importante, aspettiamo la risposta della maggioranza"

"Spazi strutturati e servizi sono essenziali", aggiungono dalla minoranza

Disagio giovanile, Varazze Domani chiede la convocazione di un tavolo di confronto: "Tema importante, aspettiamo la risposta della maggioranza"

"Come consiglieri comunali abbiamo indirizzato al sindaco di Varazze, lo scorso 20 marzo, la proposta di organizzare un tavolo di confronto con i servizi sociali, la scuola e le associazioni interessati alle tematiche giovanili legate al mondo dei preadolescenti e degli adolescenti". Cosi commentano i consiglieri di Varazze Domani Antonio Ghigliazza, Paola Busso, Bartolomeo Fazio, Giacomo Robello e Gianantonio Cerruti. 

"Il disagio giovanile, forse accentuato dalla quarantena per la pandemia, è cresciuto e nella nostra città è presente, talvolta sfocia in azioni di danneggiamento o in scontri tra coetanei, molte difficoltà invece non si manifestano e restano all’interno delle famiglie che si sentono sole e hanno bisogno di essere supportate". 

"Proprio l’ente comunale può svolgere l’azione di coordinatore per iniziare innanzitutto una riflessione seria e mettere poi in atto servizi concreti per i ragazzi, per le famiglie e per gli educatori/insegnanti che con loro si confrontano. Spazi strutturati e servizi sia per i più giovani sia per le famiglie sono essenziali". 

"Sicuri dell’importanza del tema e della necessità e opportunità dell’iniziativa da noi proposta attendiamo la risposta della maggioranza. Come cittadini ancor prima che come consiglieri abbiamo ritenuto mettere questo tema in primo piano", concludono da Varazze Domani.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU