Attualità - 02 maggio 2023, 07:45

Contributi e abbuono delle commissioni di garanzia da Alpifidi!

Nuove agevolazioni per commercianti e artigiani

Contributi e abbuono delle commissioni di garanzia da Alpifidi!

Alpifidi sostiene le micro, piccole e medie Imprese con sede operativa in Liguria nell’accesso al credito e le Agevola con nuovi incentivi, quali l’abbuono delle commissioni di Garanzia, contributi a fondo perso ed in conto interessi grazie a due iniziative regionali, “Cassa Commercio Liguria” e “Garanzia Artigianato Liguria”.

Se sei un Artigiano o un Commerciante nel settore della somministrazione di alimenti e bevande puoi accedere alla misura per: avviare un’impresa, sviluppare e rafforzare l’attività e realizzare nuovi investimenti.

Le operazioni ammesse partono dai 10.000 euro fino ad un massimo di 500.000 euro, la durata del finanziamento dovrà coincidere con la durata della Garanzia rilasciata da Alpifidi; l’agevolazione prevede una riduzione dei costi della Garanzia mediante un contributo ad abbattimento dei costi.

Oltre all’abbuono delle commissioni la misura permette la combinazione con un contributo in conto interessi, il cui importo riconosciuto è pari agli interessi risultanti da un piano di ammortamento sviluppato al tasso del 2% e sarà erogato in un’unica soluzione.

In ultimo l’incentivo agevola le imprese nell’ accesso ad un contributo a fondo perso nella misura del 50% del finanziamento fino ad un importo massimo di 20.000 euro.

La domanda di accesso al contributo a fondo perso, al contributo in conto interessi ed all’abbuono delle commissioni di Garanzia è presentata direttamente da Alpifidi S.C.

Richiedi subito un appuntamento per presentare la tua domanda:

- direttamente dal sito di Alpifidi https://www.alpifidi.it/

- tramite i nostri canali social Facebook https://www.facebook.com/alpifidi

Linkedin https://www.linkedin.com/company/2356757/admin/

- contattando direttamente i consulenti di Alpifidi presso le nostre sedi.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU