Politica - 28 aprile 2023, 12:31

Oggi e domani torna il "Gazebo Itinerante" di "Cambia Carcare", Mirri: "L'ascolto dei cittadini punto centrale del nostro progetto"

Il programma elettorale prevede l'apertura dei cosiddetti sportelli del cittadino, in centro paese e a Vispa. Un altro aspetto fondamentale è rappresentato dal potenziamento della sicurezza, attraverso la riorganizzazione della polizia municipale

Oggi e domani torna il "Gazebo Itinerante" di "Cambia Carcare", Mirri: "L'ascolto dei cittadini punto centrale del nostro progetto"

"Il nostro progetto di amministrazione vede come punto centrale l'ascolto dei cittadini, poiché l'ascolto rappresenta la voce e il ruolo dei cittadini nel governo della comunità", cosi commenta Rodolfo Mirri, candidato sindaco della lista civica "Cambia Carcare". 

"Riteniamo fondamentale e necessario, che una buona amministrazione, riconosca attivamente questo ruolo. Un modo diverso e inclusivo per costruire il processo decisionale delle politiche carcaresi, creando valore per tutti gli interessi collettivi. Per questo la nostra lista ritiene fondamentale l'apertura dei cosiddetti sportelli del cittadino, in centro paese e a Vispa, sia per l'ascolto che per la diffusione di informazioni e opportunità, invertendo così le modalità operative attuali: l'amministrazione deve essere a disposizione dei cittadini e non viceversa". 

"Un altro punto sul quale riteniamo sia urgente intervenire è il tema della sicurezza. Una questione da affrontare in modo serio, rapido e con concreta attenzione, attraverso una riorganizzazione della polizia municipale, potenziando le attività di pubblica sicurezza, specialmente negli orari notturni e nei fine settimana, nelle zone periferiche e nel centro. Inoltre occorre ripristinare e potenziare la rete di videosorveglianza e di l'illuminazione pubblica nelle zone buie del paese", aggiunge Mirri. 

"Questi sono alcuni punti del nostro programma, che intendiamo illustrare alla comunità nella sua interezza. Infatti oggi, venerdì 28 aprile, dalle ore 17,30 alle ore 20 saremo con il nostro "Gazebo Itinerante" in piazza Genta (ex Piazza Rossa) e domani, sabato 29 aprile, in piazza Sapeto, dalle 9 alle 12.30 per parlare ai cittadini del nostro programma elettorale", conclude Mirri.

c.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU