"Carcare è sempre stata una cittadina centrale, vivibile, accogliente e con buona qualità dei servizi ed è grazie a questi punti forti che ha sempre avuto un alto indice di gradimento residenziale".
A dirlo è la lista civica "Cambia Carcare", che porge l'accento poi su alcuni dati demografici: "Carcare, per la sua centralità, fino al 2010 ha registrato un alto indice di gradimento residenziale-abitativo incrementando la popolazione fino al picco di 5.689 residenti registrato al 31 dicembre 2009. Nell’ultimo decennio, purtroppo, si è evidenziata una preoccupante inversione di tendenza, infatti al 31 dicembre 2022 i residenti erano 5.263".
"Nell'ultimo decennio - commentano quindi dalla lista che presenterà la candidatura a sindaco di Rodolfo Mirri - si riscontra un'inversione di tendenza in negativo, quindi il nostro impegno sarà finalizzato a ridare a Carcare e a Vispa l'immagine che merita come cittadina di residenza e servizi".
"La priorità della nostra lista sarà quella di amministrare una comunità aperta al confronto, alla partecipazione ed al dialogo attivo con tutti i cittadini e le associazioni, senza discriminazione alcuna e con un programma elettorale concreto e operativo" chiosano dalla lista Cambia Carcare.