Non va giù la pista ciclabile a Diego Distilo, presidente del consiglio comunale di Albenga e consigliere di minoranza, che in una nota stampa punta il dito contro l’Amministrazione Tomatis che, secondo quanto si legge, si dedica a questo nuovo progetto, invece di manutenere le strade della città e intervenire sulla ciclabile già esistente.
“In particolar modo – spiega Distilo -, non possiamo non segnalare la situazione di via Dante Alighieri e via Trento ogni giorno percorsa da moltissime macchine e probabilmente anche da membri della maggioranza”.
“Però - continua Distilo - proseguono i lavori della pista ciclabile, voluta dal sindaco di Albenga, per poter accedere in sicurezza fino al ponte di Bastia, per poi terminare all'improvviso in mezzo alla carreggiata, tralasciando lo stato di fatto di quella esistente su viale Martiri della foce. L'Amministrazione comunale preferisce realizzare un nuovo tratto dal costo di 1.300 auro al metro senza intervenire su quella esistente, ma d'altronde questo è un po’ lo slogan di questa Amministrazione, che preferisce voltarsi dall'altra parte ogni qual volta vi sia un problema da risolvere”.