Attualità - 16 aprile 2023, 11:05

Spettacolo sugli spalti e in acqua, un arbitraggio pessimo non rovina la festa della Rari (FOTO e VIDEO)

Una cornice di pubblico d'altri tempi per il match d'andata della finale di Len Euro Cup. E per il ritorno a Budapest non si esclude il maxischermo in città

Spettacolo sugli spalti e in acqua, un arbitraggio pessimo non rovina la festa della Rari (FOTO e VIDEO)

Un pareggio che lascia qualche rimpianto di troppo ma anche la consapevolezza che in Ungheria la Rari Nantes Savona potrà giocarsi le sue carte. 

È questo il pensiero comune che è emerso sin dai primi minuti che hanno fatto seguito allo spettacolare match tra i biancorossi e il Vasas, primo atto della doppia finale di Len Euro Cup.

Spettacolo in campo ma anche sugli spalti di una piscina Zanelli vestita a festa: "Una cornice bella che fa onore alla città - ha dichiarato il sindaco Marco Russo - peccato per il pareggio, ma rimane una grande soddisfazione". 

Dall'amministrazione comunale i complimenti alla società del presidente Polti ma non solo, in vista del match di ritorno non è esclusa la possibilità che in città si possa organizzare un maxischermo per i tifosi: "Sono cose che avvengono abbastanza spontaneamente, noi saremmo disponibili - ha spiegato l'assessore allo sport Francesco Rossello - bisogna crederci fino all'ultimo e stare vicino alla squadra".

In casa Rari, il commento post partita è affidato al vicepresidente e ds Giuseppe Gervasio: "Abbiamo dimostrato di essere alla pari del Vasas, considerando le espulsioni contro che abbiamo avuto il pareggio è quasi un miracolo: i ragazzi più di così non potevano fare. Il pubblico? Veramente emozionante".

"Una serata emozionante con una cornice di pubblico che non si vedeva da tempo - ha dichiarato invece Alessio Berta, area manager di Savona per Bper Banca - un grande successo per lo sport, per la squadra e per la città intera".

Sugli spalti della Zanelli anche i consiglieri regionali Angelo Vaccarezza e Roberto Arboscello: "Bisogna fare i complimenti ai savonesi, che hanno riempito la piscina e sono stati civilissimi davanti ad un arbitraggio scandaloso - le parole di Vaccarezza - nonostante questo è tutto aperto in vista del ritorno e rimane un grande orgoglio avere il capoluogo della nostra provincia in una finale di coppa europea". 

"In Ungheria sarà durissima, ma credo che questa serata rimanga da ricordare - ha commentato Arboscello - tutta la città dev'essere orgogliosa di questa società".

"Un tifo così non si vedeva dai tempi dello Scudetto e delle vittorie in Coppa Len, è emozionante" il commento di Daniele Polti, presidente della Rari Nantes Savona.

Luciano Parodi - Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU