La firma della consegna lavori è prevista per giovedì 20 aprile, ma stamani si è concluso l'iter procedurale per l'affidamento dei lavori di messa in sicurezza del tratto di via Aurelia nella zona tra il Baba Beach e la Discoteca Le Vele di Alassio.
"Si tratta di un intervento che rientra nel programma delle opere di messa in sicurezza del territorio e delle infrastrutture stradali - spiegano dall'Amministrazione Comunale alassina - del valore di ottocentomila euro che prevede la realizzazione di una scogliera protettiva a mare e il rinforzo del versante a terra, compromesso dall'erosione costiera nel corso degli anni".
La Nuova Edilmonte Srl di Frosinone si è aggiudicata i lavori anche grazie alla propria dotazione di mezzi terrestri e marini adatti a svolgere l'intervento.
"I lavori che inizieranno subito dopo la firma per la consegna del cantiere - aggiungono dall'Ufficio Tecnico Comunale che ha curato la progettazione dell'opera - richiederanno infatti pontoni marini per la realizzazione della berma, mentre per rinforzare il versante si procederà da terra".
Una volta avviato il cantiere si concluderà il 180 giorni, condizioni meteo-marine permettendo