Varazzino - 06 aprile 2023, 12:10

Celle piange la scomparsa di Franca "Stelin", la storica anima dell'omonima pescheria cellese

93 anni, era conosciuta e stimata da tutti i cellesi e non solo che hanno potuto apprezzare il suo pesce e il fritto. Sabato 8 aprile alle 9 la benedizione nella chiesa di San Michele

Nella foto con il marito Giuseppe "Pino" Giacchero e la figlia Ines

Nella foto con il marito Giuseppe "Pino" Giacchero e la figlia Ines

Celle piange la scomparsa di una figura storica del paese. E' mancata all'età di 93 anni, Maria Michelini, conosciuta da tutti come Franca (Francesca era il suo secondo nome) "Stelin", titolare dal 1959 dell'omonima notissima pescheria friggitoria di via Ciambrini. 

Classe 1929, originaria di Sestri Ponente, figlia del pescatore Emanuele, conosciuto come "Nellu" o "Stellin", era sorella di Agostino detto anch'esso "Nellu" (anche lui per anni gestore della pescheria in via Ghiglino), era stimata e apprezzata dai cellesi ma non solo, anche da chi per anni ha comprato il suo pesce e gustato il fritto della sua indimenticata attività nella quale è stata aiutata negli anni dal marito Giuseppe "Pino" Giacchero mancato nel maggio 2022, la figlia Ines e la nipote Irene.

"E' stata un grande esempio di impegno, lavoro e sacrificio" il ricordo di Irene dell'amata nonna.

Sabato 8 aprile verrà svolta una benedizione alle 9.00 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Celle e Franca poi verrà portata nella tomba di famiglia a Carpeneto in provincia di Alessandria, paese del marito.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU