Ventuno nuovi collegamenti nei fine settimana collegheranno la Liguria dalla Lombardia, dieci il sabato e undici nei giorni festivi.
I treni, aggiuntivi rispetto all’offerta esistente, circoleranno nei giorni di sabato e festivi, dal 1° aprile al 24 settembre, e consentiranno alla clientela lombarda di raggiungere le riviere liguri di Levante e di Ponente.
L’offerta dei servizi aggiuntivi, raddoppiata rispetto lo scorso anno, è frutto della collaborazione fra Trenitalia, Trenord, Regione Liguria e Regione Lombardia.
"Come lo scorso anno e con un'offerta raddoppiata rispetto al 2022 anticipiamo la riattivazione dei 'Treni del Mare' di un mese rispetto al 2021 e, sempre nello stesso giorno, l'Eurocity da Zurigo verrà prolungato sulla Riviera di Levante – dichiara l'assessore regionale a Trasporti e Turismo Augusto Sartori – Ringrazio Trenitalia e le ferrovie svizzere per la fattiva collaborazione con Regione Liguria: è importante avere nuove opportunità di viaggio per chi, dalla Lombardia e dalla Svizzera, sceglie di venire in Liguria in treno per sfruttare al meglio le vacanze pasquali e i ponti di primavera. Con il 25 aprile di martedì e il 1° maggio di lunedì, infatti, sono già tantissimi i turisti che hanno prenotato una vacanza nelle nostre strutture ricettive”.
Di seguito il dettaglio dei collegamenti: