Dopo la lettera delle segreterie sindacali, FILT-CGIL, FAISA-CISAL, SIAL-COBAS, UGL-FNA che hanno richiesto la nomina di un nuovo cda di Tpl Lina a seguito del rinvio dell'approvazione del bilancio, ad intervenire è l'assessore alle partecipate del comune di Savona Silvio Auxilia.
“Abbiamo appreso della delibera adottata nella giornata di ieri dal CdA di TPL che ha previsto di avvalersi della proroga del termine per l'approvazione del bilancio - spiega Auxilia - Prendiamo atto di questa scelta, di cui ancora non conosciamo formalmente le motivazioni".
Il cda uscente che ha al vertice la presidente Simona Sacone è infatti in scadenza e in più di un'occasione sia la Provincia che il Comune avevano fatto intendere che pensavano ad un cambio di gestione aziendale.
"La nostra Amministrazione ha sempre ritenuto importante arrivare all'approvazione del bilancio entro i termini previsti dalla legge (e cioè entro il 30/04) poiché, come spesso affermato, TPL, anche a fronte dell'affidamento in house, dovrà procedere ad una revisione organizzativa, di cui dovrà occuparsi il prossimo cda, ed è evidente che prima ciò accade, meglio è - continua Auxilia -. Peraltro abbiamo appreso che ciò sarebbe dipeso anche da un ritardo della Provincia, il che, se confermato, sarebbe molto grave”.