Attualità - 11 marzo 2023, 11:55

Savona, chiude la videoteca Videonoa di via Servettaz. La titolare: "Grazie per questi meravigliosi anni passati insieme"

I cinefili savonesi sono rimasti orfani della bottega che noleggiava da un ventennio i film

Savona, chiude la videoteca Videonoa di via Servettaz. La titolare: "Grazie per questi meravigliosi anni passati insieme"

Avevano già annunciato la chiusura lo scorso novembre poi formalizzata con un post di ricordo a febbraio.

La videoteca Videonoa di via Servettaz ha chiuso i battenti e i cinefili savonesi sono rimasti orfani della bottega che noleggiava da un ventennio i film.

Si è congedata dai suoi clienti con una lettera la titolare Eleonora Briatore.

"Dopo 20 anni questo viaggio in Vostra compagnia è giunto al termine. Chi mi conosce sa quanto abbia lottato con situazioni avverse che nulla hanno a che fare con la crisi del nostro settore, ma alla fine mi sono dovuta arrendere. Porto nel cuore tanti di voi, i nostri scambi di opinioni sui film, le colazioni o gli aperitivi improvvisati in videoteca, i momenti in cui avevate solo bisogno di parlare con qualcuno che sapesse ascoltare o di un caffè in compagnia e chi in questi anni ha sempre avuto un senso di protezione nei miei confronti (primo tra tutti il buon Cicci che vegliava sempre su di me e sul mio negozio...)" dice.

"Posso solo dirvi grazie per questi meravigliosi anni passati insieme. Grazie a chi mi ha aiutata nel triste e gravoso compito di fare a pezzi la mia attività. Grazie a chi ha sentito il bisogno di venire a salutarmi e a dirmi, alcuni in lacrime, che sono stata un punto di riferimento importante per i vostri momenti di fuga dalla realtà e che vi mancherò. Spero nel mio piccolo di aver dato il mio contributo nella ricerca del Bello... Vi abbraccio" conclude la titolare.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU