Politica - 09 marzo 2023, 10:40

Provincia, ufficiali le nuove deleghe: Taramasso (Azione) all'edilizia scolastica. Ghersi (Pd) al trasporto pubblico

Confermati i totiani Brizzo, Rocca e Lambertini. Niero alle società partecipate. Rimane al suo posto la segretaria generale Giulia Colangelo

Provincia, ufficiali le nuove deleghe: Taramasso (Azione) all'edilizia scolastica. Ghersi (Pd) al trasporto pubblico

Sono ufficiali le nuove deleghe riassegnate dal presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.

Nella giornata di ieri sono state disposte dal numero uno di Palazzo Nervi dopo che a gennaio era stato rieletto grazie all'appoggio degli amministratori di Cambiamo e del centrosinistra (su tutti la maggioranza del comune di Savona) ma non di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia che avevano sostenuto il sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa.

Da lì la decisione di Olivieri di rivedere le deleghe in mano agli amministratori della sua maggioranza di centrodestra, i consiglieri Roberto Molinaro (che era anche il vicepresidente), Franca Giannotta (Fratelli d'Italia, assessore Alassio) e Alessandro Navone (Lega, vicesindaco Garlenda) ed assegnarle al consigliere del Pd Massimo Niero (Pd, sindaco di Cisano sul Neva), Marisa Ghersi (Pd, consigliere Savona) e Maria Adele Taramasso (Azione, consigliere Savona). Sono confermati Sara Brizzo (Cambiamo, assessore Albisola), Enrica Rocca (Cambiamo, assessore Loano) e Paolo Lambertini (sindaco Cairo Montenotte).

Ecco le deleghe:

Consigliere Sara Brizzo delega alla Viabilità, Lavori Pubblici e Rapporti con gli Enti;

Consigliere Marisa Ghersi • delega al Trasporto Pubblico Locale;

Consigliere Enrica Rocca • delega al Bilancio, Affari Legali e Dimensionamento Scolastico;

Consigliere Paolo Lambertini • delega all’Ambiente e Area di Crisi Complessa;

Consigliere Maria Adele Taramasso • delega all’Edilizia Scolastica ed Energie Rinnovabili; 

Consigliere Massimo Niero già nominato Vice Presidente con delega alle Società Partecipate; Olivieri terrà per sè ogni altra materia non oggetto di delega.

E' stata inoltre riconfermata, dopo le discussioni dei mesi scorsi, anche la segretaria generale Giulia Colangelo che manterrà il ruolo di direttore generale della Provincia di Savona e le sono stati conferiti gli incarichi di direzione dei Servizi "Legale e contenzioso amministrativo" e "Procedimenti concertativi", "Stazione Unica Appaltante, Contratti, Espropri, Personale", oltre all'incarico dirigenziale del Settore "Servizi Finanziari, Patrimonio e Servizi Informativi".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU