Attualità - 09 marzo 2023, 18:11

Ad Albenga arriva Esselunga: inaugurazione prevista per mercoledì 22 marzo

Il nuovo punto vendita si trova lungo la Sp 582 e sorge sulla base della ristrutturazione dell'ex centro commerciale

Ad Albenga arriva Esselunga: inaugurazione prevista per mercoledì 22 marzo

Esselunga, il noto retailer lombardo, aprirà presto il suo primo punto vendita nel ponente ligure: la data di inaugurazione è prevista per mercoledì 22 marzo.

Il nuovo punto vendita si trova lungo la Sp 582 e sorge sulla base della ristrutturazione dell'ex centro commerciale Crai-Delbalzo. Nel 2021, una finanziaria di Esselunga ha infatti acquistato l'immobile all'asta per 8,6 milioni di euro.

Ancora non sono stati forniti nel dettaglio i dati specifici del nuovo punto vendita, ma si prevede che la superficie commerciale del negozio dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.200 mq. Si stima, inoltre, che il punto vendita impiegherà poco meno di 100 addetti.

Per Esselunga la Liguria rappresenta un territorio di nuovo insediamento: attualmente il retailer ha solo due punti vendita nella nostra regione, uno a Genova e l'altro a La Spezia. Tuttavia, altri due punti vendita sono in costruzione o hanno già ricevuto le autorizzazioni: uno a San Benigno e l'altro a Sestri Ponente, entrambi nel capoluogo ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU