Attualità - 24 febbraio 2023, 18:43

Un anno di guerra in Ucraina, il presidio in Piazza Mameli a Savona per dire stop alle ostilità (FOTO e VIDEO)

Oggi, 24 febbraio, sono passati 365 giorni nei quali il popolo ucraino sta continuando la sua lotta di resistenza contro l'invasione della Russia

Un anno di guerra in Ucraina, il presidio in Piazza Mameli a Savona per dire stop alle ostilità (FOTO e VIDEO)

Un anno di guerra. 365 giorni nei quali il popolo ucraino sta continuando la sua lotta di resistenza contro l'invasione della Russia.

In occasione dell'anniversario dell'inizio del conflitto in Ucraina a Savona sono state organizzate due iniziative, insieme alla comunità ucraina savonese, per dire con forza un no secco alla guerra e auspicare in uno stop alle ostilità.

Prima in Duomo si è tenuta una preghiera per la pace con il Vescovo Calogero Marino, successivamente un discorso in Piazza Sisto con il Sindaco Marco Russo e dalle 17:30 in piazza Mameli spazio al presidio "Parliamo di Pace" con la presenza di diverse associazioni e cittadini.

Alla manifestazione in piazza hanno aderito ACLI, ANED, ANPI, ANTEAS, ARCI, Bottega della Solidarietà, Caritas, CISL, CGIL, Emergency, FVL, ISREC, associazioni Italia-Cuba e Italia-Nicaragua, Legambiente, Libera, Partigiani della Pace, UAAR, UDI e UIL.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU