Attualità - 16 febbraio 2023, 12:26

Risparmio energetico, Savona aderisce alla campagna "M'illumino di Meno"

Oggi, tra le 19.30 e le 20, verranno simbolicamente spenti alcuni dei principali monumenti della città

Risparmio energetico, Savona aderisce alla campagna "M'illumino di Meno"

Anche quest’anno il Comune di Savona aderisce alla giornata nazionale per il risparmio energetico “M’illumino di meno”.

Nella serata di oggi, tra le 19.30 e le 20, verranno simbolicamente spenti alcuni dei principali monumenti della città (il Palazzo Comunale, il Monumento ai Caduti di piazza Mameli, la fontana di piazza Marconi). 

L’iniziativa verrà replicata anche sabato 25 marzo, giorno di celebrazione dell’evento internazionale del WWF Earth hour, il più grande evento globale sul tema del contrasto al cambiamento climatico.

“Sono 2 iniziative simboliche che però vogliono confermare l’impegno del Comune nel contrasto al cambiamento climatico - afferma l’assessore alla Transizione Energetica Francesco Rossello - Da questo punto di vista, questo sarà un anno importante. Il bilancio approvato in Giunta e all’esame delle commissioni consiliari, contiene un capitolo dedicato alla transizione energetica che quest’anno andrà a finanziare l’adesione del comune di Savona al patto dei sindaci e l’affidamento di un incarico per l’adozione di uno strumento di pianificazione comunale sul contenimento delle emissioni e sul risparmio energetico”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU