Questa mattina, presso la sede Uil di corso Tardy e Benech a Savona, è stato inaugurato il rinnovato sportello Uiltemp: si occuperà delle erogazioni delle prestazioni contrattuali per i lavoratori somministrati e atipici.
Michael Merica, savonese, classe 1982, già lavoratore in somministrazione nel porto di Savona e rsa, componente della segreteria regionale, sarà il punto di riferimento sul territorio per la categoria. Socio della compagnia portuale di Savona Pippo Rebagliati, continuerà anche ad occuparsi del lavoro atipico e in somministrazione: "Sul territorio prestazioni a sostegno dei lavoratori".
La Uiltemp si occuperà di erogare le prestazioni Ebitemp. Nel 2021 Ebitemp ha speso in welfare 10,3 milioni erogando prestazioni a oltre 22.700 lavoratori, mentre Forma.Temp ha erogato 2 milioni e 100 mila ore di formazione, suddivise per 54 mila corsi, rivolte a 330 mila corsisti beneficiari. Nel 2021 nonostante la pandemia, il numero medio di somministrati su base mensile ha raggiunto il record di più di 525 mila occupati a novembre 2021.