"Un augurio di buon lavoro a Marco Damonte Prioli per il suo nuovo incarico di Direttore Generale del Policlinico San Martino di Genova. Un professionista con il quale ci siamo sempre confrontati apertamente e talvolta in modo diretto e duro, al quale riconosco capacità di ascolto, che ha portato a compimento, sul territorio savonese, una grande battaglia del territorio come quella dell’apertura del Centro Ictus al San Paolo di Savona", cosi commenta Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito democratico.
"Questa scelta non deve però indebolire il funzionamento dell’Asl 2 savonese. Chiedo al Presidente Toti e all’Assessore Gratarola di provvedere, tenendo conto dei tempi tecnici necessari, ad una sostituzione immediata con la nomina di un nuovo direttore generale. Il territorio savonese, già sofferente in tema di servizi sanitari e con davanti grandi sfide di investimenti, non può permettersi di rimanere senza direzione sanitaria o di essere commissariato".
"Un commissario straordinario, che per molti parrebbe un possibile preludio ad un accorpamento tra Asl 1 Imperiese e Asl 2 savonese, in questo momento nel quale le aziende sanitarie devono gestire l’appuntamento con il PNRR, è un ipotesi sulla quale sono molto critico. Per Savona serve un nuovo direttore generale, senza opzioni transitorie", conclude Arboscello.