Attualità - 27 gennaio 2023, 17:54

I sindacati: "Coop Liguria rinnova il contratto integrativo per le due divisioni ipermercati e supermercati"

Grande soddisfazione da parte di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Liguria

I sindacati: "Coop Liguria rinnova il contratto integrativo per le due divisioni ipermercati e supermercati"

Il 19 gennaio, per il canale Iper e il 26 gennaio per il canale Super, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil Liguria a Coop Liguria hanno rinnovato gli accordi integrativi aziendali entrambi scaduti il 31 dicembre 2022.

“Negli accordi rinnovati le organizzazioni sindacali hanno ottenuto, per entrambi i canali, un sistema di garanzia per l’erogazione del premio di risultato nonostante la difficile situazione internazionale e nazionale che vede un calo dei consumi, una crescita dei costi energetici e un’inflazione annua a doppia cifra. In oltre, per le  lavoratrici e i lavoratori della Cooperativa, sono stati aggiunte diverse casistiche per avere la possibilità di richiedere l’anticipo dell’erogazione  del TFR, tutte casistiche legate a temi di carattere sociale", spiegano i sindacati. 

"E’ stato richiesto ed ottenuto un ampliamento della rosa di prestazioni di welfare a cui si può accedere spendendo il proprio premio di risultato usufruendo così della detassazione e de-contribuzione previste dalla legge. Per il Canale Iper è stata normata la fruizione più agevole delle pause, nel canale Super questo tema era già stato normato precedentemente". 

"Esprimiamo una forte soddisfazione per quanto ottenuto per i lavoratori e per essere riusciti a rinnovare 2 contratti integrativi aziendali, unici casi in questo settore, in un momento di grave crisi economica, energetica e di inflazione che non si vedeva da più di 30 anni", concludono i sindacati. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU