584 domande, 355 accettate, 229 respinte e solo 80 alloggi a disposizione.
Arte Savona ha pubblicato le graduatorie definitive per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) nel comune di Savona, però solo meno di una famiglia su quattro potrà ricevere un'abitazione.
In 500 quindi dovranno attendere che o si liberino degli alloggi o che altri vengano ristrutturati, però l'attesa rischia di essere particolarmente lunga.
Comunque ammontano a oltre 3 milioni di euro gli investimenti disposti dalla Regione Liguria nell’ultimo anno per i lavori di riqualificazione delle case popolari in provincia di Savona.
“Nell’ultimo anno – aveva spiegato l'assessore regionale Marco Scajola - abbiamo investito, tramite Arte Savona, oltre 3 milioni di euro per riqualificare immobili di edilizia residenziale pubblica. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento delle facciate di quattro immobili ERP distribuiti sul territorio e lavori in ben 238 alloggi popolari".
I bacini sono divisi in savonese costiero che comprende i comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Quiliano, Savona, Vado Ligure e Varazze e savonese montano comprendente Giusvalla, Mioglia, Pontinvrea, Sassello, Stella e Urbe.
Inoltre è presente la fascia del ponente savonese della zona dell'albenganese.