Attualità - 10 gennaio 2023, 15:18

Albenga, Festival des Glaces per l’Airc: “Raccolti 1.070 euro per la lotta ai tumori, grazie agli albenganesi”

Era stata elaborata una selezione di prodotti artigianali: il ricavato della loro vendita nei giorni 6, 7 e 8 gennaio donato per la ricerca

Albenga, Festival des Glaces per l’Airc: “Raccolti 1.070 euro per la lotta ai tumori, grazie agli albenganesi”

Con la dolcezza si ottiene tutto: ne sono convintissimi Mirko Mastromarino e Laura Bonelli, titolari della Gelateria Festival des Glaces di Albenga che, grazie alla loro “dolce” iniziativa, hanno raccolto 1.070 euro da devolvere per la lotta ai tumori. Alla “dolcezza” di Mirko e Laura gli albenganesi hanno risposto con tanta generosità: già lunedì 9 gennaio i due titolari della nota gelateria di viale Italia hanno provveduto a donare la cifra raccolta con  un bonifico destinata all’Airc.

Per il nobile fine benefico, Mirko e Laura hanno elaborato una selezione di prodotti di altissima qualità presso il laboratorio artigianale della gelateria. Il ricavato della loro vendita dal 6 all’8 gennaio compresi è stato interamente destinato alla lotta contro il cancro, malattia che Mirko ha conosciuto da vicino. “A distanza di un anno da un evento che mi ha sconvolto la vita, vale a dire la perdita di una persona a me molto cara a causa di un tumore, abbiamo deciso appoggiare, con questa iniziativa, la ricerca contro il cancro”, aveva spiegato Mastromarino.

Felicissimi dell’eco dell’iniziativa e del risultato ottenuto grazie al nostro lavoro e alla generosità di molti”, hanno affermato mostrando la ricevuta bancaria del bonifico effettuato. “Voglio ringraziare personalmente tutti gli albenganesi e tutte le persone che hanno partecipato alla nostra iniziativa – scrive Mastromarino sul suo profilo Facebook –. È dedicata a tutte le persone che stanno combattendo questa brutta malattia convinto che anche il nostro piccolo contributo possa aiutare la ricerca”.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU