"Malgrado le dichiarazioni del Presidente Olivieri, sarebbe importante prima della sottoscrizione di uno dei contratti di servizio più importanti della Provincia di Savona, averne condiviso i contenuti definitivi con le parti sociali".
Così le rsu di Tpl e le segreterie sindacali provinciali hanno commentato l'annuncio della convocazione del consiglio provinciale previsto per il prossimo 29 dicembre nel quale come punto dell'ordine del giorno è presente l'approvazione del contratto, un'azione fondamentale per il passaggio in house dell'azienda di trasporto pubblico locale dopo l'approvazione del regolamento.
"Permangono non condivisi i contenuti del documento definitivo che verrà valutato e votato dal consiglio provinciale - spiegano - Traguardo quello del mantenimento pubblico di TPL Linea fortemente voluto dalle organizzazioni sindacali savonesi in linea con le altre province liguri. I sindacati e le rsu si auspicano un confronto con la Provincia prima del voto del 29 dicembre anche per migliorare i rapporti dell ente con le parti sociali".
"In assenza di un confronto tra le organizzazioni sindacali/rsu sindacali e l'ente concedente Provincia e ritenendo il confronto sugli organi di stampa non sufficiente ad un adeguato confronto sui contenuti del provvedimento in via di approvazione confermano lo sciopero indetto il prossimo 9 gennaio scusandosi con studenti e utenza che insieme ai lavoratori pagano il disagio di questa importante vertenza" concludono.