Non ci sarà solo il divertimento nella Vigilia di Natale a Finalborgo, trasformatosi in queste festività nel "Borgo degli Elfi" con una serie di iniziative curate dal Centro Storico del Finale.
Tra queste, e oltre agli addobbi curati insieme alle attività commerciali locali, domani (24 dicembre, ndr) ne giungerà a conclusione una pensata non solo per i partecipanti ma anche per tutta la comunità finalborghese e la sua adorata basilica di San Biagio.
Alle 16.30 verrà effettuata l'estrazione dei 50 biglietti vincenti della lotteria "Una cometa di luci", avviata nei giorni scorsi coi biglietti disponibili presso alcune attività del Borgo medievale (biglietti presso "Il Pozzo dei Desideri", "Civico 29" e "Alimentari Sambarino"; QUI tutte le info, compreso il calendario eventi completo) con premi offerti dagli esercizi commerciali del rione e non solo, il cui scopo sarà raccogliere fondi per la conversione dell'impianto di illuminazione della basilica finalborghese.
In questi mesi nella chiesa parrocchiale del Borgo si stanno infatti sostituendo tutte le lampade alogene con altre a led, le quali permetteranno non solo una miglior illuminazione delle opere contenute al suo interno con la possibilità di poter visitare la basilica con un orario più esteso e anche un consistente risparmio energetico. L'impianto è già stato adeguato "pro bono" da un generoso elettricista del posto: ora restano solo da cambiare le lampade.
Sempre nel pomeriggio di domani, inoltre, tutti i ragazzi del Centro Storico animeranno dalle 15 alle 18 le piazze finalborghesi coi "giochi di una volta", nei quali i bimbi potranno conquistarsi un sassolino e, una volta raccoltone un numero necessario, potranno ricevere un regalo speciale in piazza Garibaldi. Il tutto con l'accompagnamento musicale della Sbanday Band.