Eventi - 21 dicembre 2022, 14:21

Anche a Calice Ligure arriva il Natale. Tanta musica e il caratteristico "presepe di Luca"

Due concerti accompagneranno le festività per festeggiare il Santo Natale chiudere l'anno

Anche a Calice Ligure arriva il Natale. Tanta musica e il caratteristico "presepe di Luca"

Saranno festività all'insegna della musica quelle a Calice Ligure, con due concerti nella chiesa di San Nicolò per celebrare il Santo Natale e la conclusione dell'anno augurandosi il meglio per quello che verrà.

Si partirà giovedì 22 dicembre alle ore 21 con la "Open Orchestra" diretta dal Maestro Marco Ravezza, mentre il 30 dicembre alla stessa ora sarà la BRG Orchestra diretta dal Maestro Marco Bortoletti con ospiti il coro dell'Accademia Musicale, alla voce Greta Dressino e Paolo Bortolotti, chitarra solista Maestro Riccardo Pampararo, pianoforte solista Gaia Guallini della Scuola Pianistica Atheneum, "Highland Pipes" Alessio Pampararo e Claudio Negri.

Un altro appuntamento ormai diventato fisso sarà aperto a tutti durante tutte le festività natalizie. E' il presepe allestito ogni anno con dovizia di particolari dal bar Viola, evento immancabile.

"Per quest’anno gli appassionati che hanno collaborato al suo allestimento (Giovanna, Gabriele e Tata) severamente controllati e diretti da Luca Decia e dalla sua nota passione per i presepi, hanno utilizzato delle statuine in gesso della tradizione popolare risalenti agli anni ‘20 e ‘30 - spiega il sindaco Alessandro Comi - I dettagli, curati con grande attenzione, rendono ancora una volta il loro presepe unico e degno di nota. Sarà possibile ammirarlo fino alla fine dell’anno".

"Un’ultima raccomandazione… durante la visita fate finta che il presepe sia merito di Luca, il gestore del bar, anche se tutti noi sappiamo che senza Giovanna, Tata e Gabriele la sua realizzazione non sarebbe stata possibile" chiosa scherzosamente il primo cittadino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU