Politica - 19 dicembre 2022, 16:04

Sanità, tra Toti e Tomatis riprende il dialogo. Il presidente: "Presto novità, daremo tutti i servizi al territorio"

Il sindaco: “Spero nelle prossime settimane possano esservi nuove occasioni di dialogo e confronto in particolare sull’Ospedale Santa Maria di Misericordia”

Sanità, tra Toti e Tomatis riprende il dialogo. Il presidente: "Presto novità, daremo tutti i servizi al territorio"

Qualcuno aveva perso le speranze, ma ecco che arriva la notizia di una ripresa del dialogo tra Regione Liguria e Comune di Albenga in tema di Sanità territoriale.

Già le dichiarazioni rilasciate nella giornata di sabato 17 dicembre dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a un’emittente televisiva ligure non lasciavano dubbi: "Presto ci saranno novità su Albenga: nelle prossime settimane si possono trovare soluzioni per riaprire il dialogo con il territorio, dando tutti i servizi che servono al territorio, senza uscire da quelle che sono le linee guida di un piano sanitario che deve riguardare tutta la regione".

Ora, la conferma del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: "Sono particolarmente contento di questa apertura da parte della Regione e del Presidente Toti con il quale ho avuto modo recentemente di parlare. Ho chiesto in particolare di poter riprendere un dialogo positivo e propositivo con il territorio, primo passo per poterne comprendere le reali necessità ed esigenze".

"Il presidente ha accolto positivamente questa richiesta e spero che, nelle prossime settimane possano esservi nuove occasioni di dialogo e confronto sul tema sanità e in particolare sull’Ospedale Santa Maria di Misericordia", conclude Tomatis.

Una bellissima notizia, quindi, a pochi giorni dal Natale: un clima più disteso, dopo mesi di grande tensione, e l’inizio di un dialogo positivo per il bene dei cittadini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU