Politica - 19 dicembre 2022, 22:04

Raccolte le firme, ora è ufficiale: il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa candidato alla presidenza della Provincia

"Inatteso un consenso così ampio. Ora concentrato sui temi, partendo da Tpl e Ato dei rifiuti: ulteriori ritardi potrebbero avere conseguenze devastanti"

Raccolte le firme, ora è ufficiale: il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa candidato alla presidenza della Provincia

È stata depositata questo pomeriggio nelle mani del Segretario Generale Giulia Colangelo la candidatura alla Presidenza della Provincia di Savona del sindaco di Borghetto, Giancarlo Canepa.

Il plico con tutti i documenti è stato presentato dai due delegati, l’avvocato Mariacarla Calcaterra, consigliere comunale di Borghetto Santo Spirito, e l’avvocato Fabio Orsi, consigliere comunale di Savona.

Archiviata la pratica sottoscrizioni - dichiara il sindaco Giancarlo Canepa - da domani potrò finalmente dedicarmi in via esclusiva a discutere di metodo e contenuti. Continuerò la serie di incontri sul territorio con sindaci e consiglieri in modo da affrontare con i diretti interessati quelli che sono i temi che chiunque diventerà presidente dovrà affrontare con la massima sollecitudine, in primis TPL e ATO rifiuti per i quali ulteriori ritardi potrebbero avere conseguenze devastanti. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto sostenermi con la sottoscrizione della candidatura e anche tutti coloro che, pur senza sottoscrivere, mi hanno comunque manifestato apprezzamento e sostegno. Non mi sarei davvero aspettato un consenso così ampio e trasversale”.

Un dato salta comunque all'occhio: quello dell'appoggio per l'espletamento delle formalità del consigliere savonese Orsi, eletto nella lista totiana in supporto ad Angelo Schirru alle scorse comunali savonesi. Il partito facente riferimento al governatore a questa tornata elettorale ha invece proposto il bis di Pierangelo Olivieri, sfidante quasi certo a questo punto di Canepa per il voto del 9 gennaio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU