Attualità - 16 dicembre 2022, 12:15

Tpl, approvata in consiglio provinciale la relazione illustrativa: si sblocca l'iter per l'affidamento in house (FOTO E VIDEO)

Dopo anni di stallo e di scioperi la procedura viene avviata, manca il passaggio relativo al contratto di servizio. Olivieri: "Si apre una stagione nuova"

Tpl, approvata in consiglio provinciale la relazione illustrativa: si sblocca l'iter per l'affidamento in house (FOTO E VIDEO)

Il consiglio provinciale ha approvato la relazione illustrativa per dare il via alla procedura di affidamento in house del trasporto pubblico locale.

È arrivato quindi un primo passaggio fondamentale dell'iter sul futuro di Tpl dopo anni di attesa nel quale non sono mancate le polemiche e gli scioperi dei sindacati e dei lavoratori.

"Una tappa molto importante, fondamentale che completa un percorso e ne apre un altro, non abbiamo concluso il lavoro, la parte più importante sarà di farlo funzionare. Cerco di lavorare per quello che mi compete, nel punto in cui c'è sempre la voglia di evidenziare, di dire e ridire. Siamo diventati un po' stucchevoli" dice il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, rispondendo anche all'accusa della presidente di Tpl Simona Sacone che ieri nella commissione consiliare di Savona ha tirato le orecchie all'ente provinciali per le tempistiche prolungate e che "c'è pero un po' di amarezza, abbiamo sempre ricevuto le rassicurazioni dalla parte politica che questo fosse l'indirizzo preciso ma non abbiamo sempre avuto la certezza che ci fosse davvero questa intenzione. Comunque abbiamo perso tanto tempo, energie, risorse, che avremo voluto e dovuto dedicare ad altri argomenti".

Entro le prossime due settimane verrà convocato un nuovo consiglio provinciale e verrà completato anche il passaggio relativo al contratto di servizio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU