Attualità - 06 dicembre 2022, 14:06

Tpl Linea, il nuovo direttore generale sarà scelto tra i dipendenti: l'azienda ha approvato il bando di selezione interno

Viene così data esecuzione all'atto di indirizzo formulato dall'assemblea dei soci. Sacone: "Siamo andati avanti. Dopo la presentazione delle domande le valuteremo"

Tpl Linea, il nuovo direttore generale sarà scelto tra i dipendenti: l'azienda ha approvato il bando di selezione interno

Sarà un dipendente interno all'azienda con incarico biennale il nuovo direttore generale di Tpl Linea.

E' quanto stabilito dal Consiglio d'Amministrazione dell'azienda di trasporto pubblico locale che, nella riunione odierna, ha approvato l'istituzione di tale ruolo il cui titolare sarà scelto attraverso un bando di selezione.

"Siamo andati avanti per iniziare le procedure di selezione e avvieremo un bando interno. Si chiuderà tra una settimana e il cda poi valuterà le domande pervenute in questa fase" spiega la massima dirigente.

Arriva così, come promesso nei giorni scorsi dalla presidente Simona Sacone intervenuta ai nostri microfoni durante il presidio dei lavoratori davanti alla sede della Provincia, un primo passo verso l'esecuzione a pieno titolo dell'atto di indirizzo formulato dall'assemblea dei soci e ribadito poi, nelle scorse settimane, dal sindaco di Savona Marco Russo in una lettera inviata sia all'azienda che alla Provincia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU