Porterà con sé due novità l'ormai imminente arrivo del mese di dicembre a Spotorno nell'ambito dei servizi socio sanitari per la cittadinanza.
L'1 dicembre apriranno ufficialmente i battenti due nuove importanti realtà.
La prima alle ore 10 in viale Europa 3, negli ex locali dei Servizi Sociali dove nascerà "Spotorno Salute". Vi troveranno posto, oltre al centro prelievi Asl, anche gli studi per i quattro medici di famiglia operanti nella cittadina, due spazi per gli specialisti e un ambulatorio in cui i cittadini potranno trovare un infermiere messo a disposizione dalla Croce Bianca e, d'estate, il medico di guardia.
Alle ore 11, invece, in piazza Tassinari taglio del nastro per il Centro d'Ascolto provvisorio (appena disponibile si trasferirà infatti nei locali dell'ex Albergo Roma) di "Telefono Donna" dove le volontarie dell'associazione si metteranno a disposizione per ascoltare donne con difficoltà ogni martedì dalle 15.30 alle 18.
"Il tema sulla violenza delle donne è molto delicato, da sempre è considerato con grande sensibilità dall’Amministrazione comunale che si è impegnata molto per ottenere un punto di riferimento, a favore di chi ne ha più bisogno, nel paese - affermano dalla Giunta Fiorini - Il progetto per dare vita ad uno sportello antiviolenza è stato raggiunto".
"Siamo felici di questi traguardi, i cittadini hanno bisogno primariamente di un appoggio sanitario efficiente e facilmente raggiungibile" concludono.