Politica - 25 novembre 2022, 16:58

Borghetto, i consiglieri Oliva e Reale: "Intitolare la nuova area verde in via Maiella a Stefania Maritano"

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne la proposta per ricordare la vicesindaco, vittima di un drammatico episodio di femminicidio: "Nel nuovo bosco in via di realizzazione si potrebbe installare una panchina rossa"

Stefania Maritano, uccisa nell'ottobre 2013

Stefania Maritano, uccisa nell'ottobre 2013

"Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne ci è sembrato opportuno avanzare una proposta: l'intitolazione della nuova area verde in via Maiella alla figura della ex vicesindaca di Borghetto Stefania Maritano" Così Maria Grazia Oliva e Alessio Reale, consiglieri di minoranza a Borghetto Santo Spirito.

"Nel 2023 ricorrerà il decimo anniversario dalla scomparsa di Stefania, vittima di un drammatico episodio di femminicidio. Nel nuovo bosco in via di realizzazione si potrebbe installare una panchina rossa, come ulteriore segno di impegno contro la violenza sulle donne e di affetto della nostra comunità nei confronti di una persona che ha dato un grande contributo e che è scomparsa in modo così tragico. Nei prossimi giorni protocolleremo una proposta in tal senso" concludono Oliva e Reale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU