Attualità - 21 novembre 2022, 18:05

Nuovo mercato del lunedì, soddisfatti gli ambulanti: "Non ci sono state zone morte, posizionamento che speravamo da anni"

Gli ambulanti negli ultimi anni avevano criticato a più riprese l'area mercatale giudicata dagli stessi cittadini troppo dispersiva

Nuovo mercato del lunedì, soddisfatti gli ambulanti: "Non ci sono state zone morte, posizionamento che speravamo da anni"

Grande soddisfazione con alcuni miglioramenti che possono essere messi in atto ma che non inficeranno sull'assetto.

I rappresentanti degli ambulanti delle sigle Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti, hanno fatto un bilancio del primo lunedì di spostamento del mercato di Savona esprimendo tutta la loro soddisfazione.

"È un mercato strutturalmente perfetto e per questo voglio fare i complimenti all'amministrazione, al sindaco e al vicesindaco che si sono impegnati in questi ultimi mesi e anche un ringraziamento all'ufficio commercio - ha detto Amedeo Mosca, presidente Fiva Confcommercio Savona - Anche gli avventori hanno frequentato ogni area e non ci sono state zone morte. Questo è il risultato di un ottimo lavoro, estremamente positivo sotto tutti i punti di vista".

"Finalmente quando si lavora con un'amministrazione che ha voglia di produrre i risultati si vedono. Non ci sono stati neanche grossi problemi alla viabilità" ha proseguito Mosca.

"Gli operatori sono contenti la stragrande maggioranza, il posizionamento è infatti quello che speravamo da anni. Si può migliorare ma di poco, è inerente a quelle che erano le nostre richieste grazie all'apertura da parte dell'amministrazione - precisa Giulio Rossi, presidente regionale Anva Confesercenti - Il traffico non è stato congestionato e quella era la paura più profonda alla vigilia, con la clientela che ha trovato lo spostamento più fruibile".

"I principali banchi sono nell'arteria di via Paleocapa e molti anche solo passeggiando riescono a trovare quello che cercano. Il mercato ha funzionato e ha risposto anche dal punto di vista economico. È un successo" continua Rossi.

Gli ambulanti negli ultimi anni avevano criticato a più riprese l'area mercatale giudicata dagli stessi cittadini troppo dispersiva.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU