Sanità - 18 novembre 2022, 20:42

Covid: in Liguria il trend è in leggera crescita

“La pressione ospedaliera è l’unico indicatore appropriato per definire il quadro epidemiologico”: la precisazione di Alisa

Covid: in Liguria il trend è in leggera crescita

“In merito alla situazione del Covid in Liguria, alla luce delle indicazioni fornite dalle valutazioni del rischio dell'Istituto Superiore di Sanità, è opportuno precisare che analizzando la situazione odierna, la pressione ospedaliera è l’unico indicatore appropriato per definire il quadro epidemiologico e mostra un trend in leggera crescita: +10% dei nuovi positivi in ospedale in una settimana, con il 70% dei positivi dei positivi ricoverati che si trovano in ospedale per patologie no-COVID”. La precisazione arriva attraverso una nota stampa diffusa da Alisa.

“E' opportuno ricordare inoltre come attualmente sia occupato soltanto il 3% dei posti letto disponibili in terapia intensiva. Va inoltre sottolineato come la valutazione del rischio dell’ISS si basa su indicatori del decreto di aprile 2020. Oggi la situazione è completamente diversa da allora, la malattia è cambiata e gli indicatori utilizzati nel 2020 si possono considerare superati”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU