Attualità - 18 novembre 2022, 18:41

Albenga, i parrucchieri “San Pier 44” festeggiano 50 anni di attività, il sindaco Tomatis: “Grazie per il servizio che date alla città” (FOTO e VIDEO)

Pietro Scozzari e Santo Di Gangi in società dal 18 novembre 1972, giorno in cui aprì lo storico salone: “Mai una discussione, ci intendiamo anche solo con uno sguardo”

Albenga, i parrucchieri “San Pier 44” festeggiano 50 anni di attività, il sindaco Tomatis: “Grazie per il servizio che date alla città”

“Nozze d’oro” oggi, 18 novembre, per una società e un’attività storica di Albenga: i parrucchieri per uomo San Pier 44 compiono 50 di lavoro insieme. Per festeggiare, Pietro Scozzari e Santo Di Gangi questa sera hanno offerto un piccolo rinfresco a cui hanno partecipato anche il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, con gli ex sindaci Antonello Tabbò e Giorgio Cangiano e alcuni membri dell'Amministrazione comunale. 

Siamo felicissimi di festeggiare 50 anni di lavoro insieme, sempre nella stessa sede: è un bel traguardo”, commentano emozionati Pietro e Santo. 

Vi ringrazio di cuore – afferma il sindaco Tomatis - , perché, soprattutto in momenti difficili come questi, riuscire a portare avanti un’attività come la vostra è indice di tanta serietà e passione”.

Il primo cittadino ha voluto rimarcare anche l’importanza "sociale" di San Pier 44: “Ogni attività commerciale e di servizio è un presidio del territorio, è un aspetto che non va ignorato. Voi portate avanti questa attività da ben 50 anni e rappresentate anche un punto di socializzazione ad Albenga, perché il barbiere è anche una sorta di confessore, e voi siete seri e riservati, non negate mai una parola di conforto anche a chi magari i capelli non se li fa tagliare. Dal barbiere è bello anche aspettare, perché riesci a scambiare due parole, si socializza, si diventa amici. Grazie a nome della città di Albenga per svolgere il vostro lavoro in modo professionale, attento e con tanta passione”.

Ben tre generazioni di uomini sono passati per barba e capelli dallo storico salone di Pietro e Santo, che oltre a due professionisti di altissimo livello, hanno trovato sempre simpatia e grande umanità. Due parrucchieri della “vecchia scuola”, che vantano lunghi anni di studio insieme (ben 9 prima di diventare Maestri per insegnare il mestiere) e tanta esperienza. “Insieme siamo anche andati in diverse località d’Italia a insegnare alle nuove generazioni di parrucchieri. Un’esperienza bellissima che porteremo per sempre con noi. Potremmo scrivere un libro con tutto ciò che abbiamo vissuto. Ne avremmo da raccontare”, scherzano i due parrucchieri. 

In 50 anni di attività siamo sempre andati d’accordo, mai uno screzio, mai una discussione. Continuiamo a intenderci anche solo con lo sguardo. Continuiamo a lavorare con gioia ed entusiasmo. Oggi è una giornata veramente importante per noi”, concludono Pietro e Santo. 

Anche dalla redazione di Savonanews, congratulazioni a Pietro e Santo.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU