Attualità - 10 novembre 2022, 20:02

Pietra, restyling per il Palasport “Brigida S. Ghirardi”: "Migliorata una struttura fondamentale per le nostre giovani generazioni" (FOTO e VIDEO)

I lavori sono stati interamente finanziati con fondi propri comunali reperiti attraverso l’attivazione di un mutuo a tasso zero erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo

Pietra, restyling per il Palasport “Brigida S. Ghirardi”: "Migliorata una struttura fondamentale per le nostre giovani generazioni" (FOTO e VIDEO)

Inaugurati quest'oggi a Pietra Ligure i lavori di riqualificazione dell’area indoor del Palazzetto dello Sport “Brigida S. Ghirardi” di Viale della Repubblica.

L’intervento, finalizzato alla messa in sicurezza e all’adeguamento alle norme vigenti del campo da gioco del basket e del volley, ha visto la sostituzione della pavimentazione in legno, con la rimozione integrale di tutta la superficie, e i necessari lavori accessori.

I lavori, dell’ammontare complessivo di 135 mila euro, sono stati interamente finanziati con fondi propri comunali reperiti attraverso l’attivazione di un mutuo a tasso zero erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo all’interno della programmazione “Sport Missione Comune 2021”.

Avere un campo indoor rispondente a tutti i criteri di sicurezza, dotato di una pavimentazione in regola con le norme vigenti e in grado di offrire comfort e qualità di gioco è una priorità che abbiamo perseguito sin dall’inizio del nostro mandato e che oggi trova concretezza – commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’Assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola e l’Assessore allo sport Daniele Rembado – Riqualificare impianti sportivi pubblici è una azione programmatica che stiamo portando avanti con continuità convinti che solo attraverso strutture adeguate, sicure e ben gestite lo sport possa espletare pienamente la propria valenza educativa”.

Questo intervento ci stava particolarmente a cuore perché destinato a migliorare una struttura pubblica che è un fondamentale punto di riferimento aggregativo e sociale per le nostre giovani generazioni” concludono De Vincenzi, Amandola e Rembado.

Per l'occasione è stato inoltre inaugurato il nuovo pullmino da nove posti in dotazione alla A.S.D. Polisportiva Maremola 1914.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU