Una nuova sala smart working nei locali dell'ex Alborada, sede ad oggi della biblioteca comunale.
Ieri pomeriggio, alla presenza del Prefetto Enrico Gullotti e del Comandante provinciale dei carabinieri, il Colonnello Vincenzo Barbanera e con il parroco Don Silvester Soosai, il sindaco Caterina Mordeglia e l'assessore con deleghe alla digitalizzazione, segreteria, personale e servizi demografici Mariapaola Testa, hanno presentato alla cittadinanza il nuovo spazio dedicato, oltre allo smart working, anche i servizi digitali attivati dal Comune, il prestito digitale di libri ed i progetti connessi ai finanziamenti messi a disposizione dal PNRR.
"Sono state inoltre anticipate alcune attività previste per il 2023: il riordino dell'archivio storico nei nuovi locali dell'ex Cinema Giardino, l'apertura di una nuova sala polivalente ed il restauro di un dipinto di pregio che tornerà presto a Celle Ligure" dicono dal comune.
In merito al dipinto si tratta di una tela del XVII secolo attribuito ad un pittore Bambocciante che raffigura una pesca in maschera delle dimensioni di ragguardevoli dimensioni 3 metri per 3 metri circa.
"Presso la sala smart working verrà istituito uno sportello informativo per aspetti legati al digitale ad esempio, fra le altre cose, come attivare lo SPID. Si inizia con un sabato mattina al mese. Il Comune informerà sulla data di apertura dell'info point-Celle Digitale" ha detto la prima cittadina cellese.