Restyling della strada comunale in frazione Vetria e realizzazione di un parcheggio in località Caragna. La giunta comunale di Calizzano guidata dal sindaco Pierangelo Olivieri ha approvato il progetto definitivo-esecutivo redatto dall'ufficio tecnico del municipio.
Un intervento quantificato in 200 mila euro, finanziato per 180 mila euro dalla Regione Liguria (fondo strategico). I restanti 20 mila euro saranno messi dal comune dell'Alta Valle.
"Un progetto molto importante poiché si tratta della strada di collegamento con Vetria, la nostra frazione più popolosa, nonché le borgate di Barbassiria e Maritani. Contestualmente tale via attraversa la zona residenziale di Durante e si allaccia ad un'area boschiva assai notevole dal punto di vista escursionistico che porta al monte Spinarda", spiega il primo cittadino Olivieri.
In località Caragna invece sorgerà un parcheggio attrezzato: "Andremo a riqualificare un'area comunale, situata dietro alla parrocchia, occupata un tempo dalle vasche di approvvigionamento delle segherie", conclude Olivieri.