Attualità - 02 ottobre 2022, 13:29

Cinquanta commercianti in centro a Savona senza rete Fastweb da un mese: "Situazione disastrosa e assurda"

Da domani partirà una raccolta firme e poi successivamente un esposto

Cinquanta commercianti in centro a Savona senza rete Fastweb da un mese: "Situazione disastrosa e assurda"

"È insostenibile e assurda una cosa del genere. Una situazione disastrosa in un momento per altro dove non si vende tantissimo".

Continua a latitare da un mese la rete Fastweb nel centro di Savona e la presidente di Ascom Confcommercio e commerciante savonese Laura Chiara Filippi punta il dito contro il protrarsi del disservizio che sta mettendo in seria difficoltà i commercianti savonesi e non solo.

Senza la rete telefonica e il collegamento ad internet infatti le attività tra Via Luigi Corsi, via Verzellino, via Montenotte e Via Guidobono non riescono a far pagare i clienti con le carte elettroniche e i registratori di cassa sono bloccati.

"Siamo in questa situazione dal 3 di settembre, la rete era stata ripristinata per circa 48 ore ma siamo tornati a breve al punto di partenza e non potendo fare la chiusura di cassa abbiamo anche problemi con l'Agenzia delle Entrate, oltre al disservizio con i cittadini che se non possono pagare con il bancomat decidono di non acquistare - ha proseguito Laura Chiara Filippi - Se fra 5 anni fioccheranno le multe vallo a spiegare che era in corso un disservizio, non possiamo dimostrarlo".

Sono 50 i commercianti alle prese con la criticità oltre a diversi cittadini. Per questo da domani sarà avviata una raccolta firme che potrebbe poi portare ad un esposto.

"Sta diventando pesante, un problema enorme. Abbiamo fatto richiesta anche alla sede nazionale di Fastweb e dal numero verde continuano a dire che hanno aperto la pratica - conclude la presidente di Ascom Confcommercio Savona - Abbiamo anche sensibilizzato l'amministrazione per avere un supporto a livello di richiesta".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU