Attualità - 23 settembre 2022, 18:22

Finale, risistemazione del cimitero di Marina: si procede coi lavori nella parte superiore (FOTO)

Una volta concluso questo primo lotto torneranno accessibili aree interdette per motivi di sicurezza

Finale, risistemazione del cimitero di Marina: si procede coi lavori nella parte superiore (FOTO)

Diverse negli ultimi mesi sono state le proteste, in particolare sui social network ma non solo, riguardanti le condizioni in cui versavano alcune aree del cimitero di Finalmarina nelle quali da tempo mancavano interventi manutentivi, in particolare alle opere in muratura.

Stanno così procedendo da alcuni giorni i lavori di manutenzione straordinaria avviati dal Comune che, con un importo complessivo di circa 70mila euro netti, porteranno alla messa in sicurezza di alcune zona, alcune delle quali finora interdette all'accesso in quanto accedervi o stazionarvi non poteva avvenire in maniera sicura.

Scrosatamento e risistemazione di cordoli e cornici, nuove guaine alla pavimentazione, messa in sicurezza delle scalinate e posa di ringhiere laddove queste sono assenti. Questi i lavori sui quali l'Amministrazione ha effettuato un sopralluogo nelle scorse ore.

"Ci siamo concentrati nella parte alta, quella più ammalorata, vista anche la posizione - spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Guzzi - E' un primo lotto, certo servirebbero risorse per poter intervenire in modo più costante e continuo. Riteniamo però fondamentale, per il doveroso rispetto che dobbiamo ai nostri defunti, intervenire come possibile e continuare a cercare fondi per intervenire".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU