Attualità - 22 settembre 2022, 17:01

"Rocchetta Cairo dimenticata dal comune, il degrado rovina la frazione"

Lettera al direttore

"Rocchetta Cairo dimenticata dal comune, il degrado rovina la frazione"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera arrivata alla nostra redazione: 

"Scrivo per segnalare il degrado che c'è nella frazione di Rocchetta Cairo. Arrivando dal capoluogo si nota da subito una rotatoria non curata col marciapiede rotto, pezzi di cemento a terra e l'erba che copre tutti i percorsi pedonali. Proseguendo sulla sinistra c'è un guardrail staccato dal suo sostegno e ammaccato senza plastiche catarifrangenti". 

"Poi ancora erba sui lati della strada, cartacce e deiezioni canine. Girando per il ponte romano, arrivati alla stazione ferroviaria si possono notare varie scritte sui muri. Nel centro storico ancora deiezioni canine, cartacce a terra e auto parcheggiate abusivamente. Sulla strada provinciale dopo la galleria, nel tratto fino distributore di benzina, le auto e i camion sfrecciano ad alta velocità. Ricordo che sono già morte due persone, basterebbe un velox". 

"La frazione è praticamente dimenticata dal comune, ci vorrebbe un po' di manutenzione, alcuni cassonetti per le deiezioni, qualche cartello di divieto di sosta e delle telecamere. Una volta esisteva la figura dello spazzino che puliva il centro storico", conclude. 

Lettera al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU