Eventi - 08 settembre 2022, 10:43

Verezzi, il 9 settembre presentazione del libro "Quando Chiara ha perduto la luce"

Sarà presente l'autore Francesco Bova. L'appuntamento è fissato per le ore 18.30 in piazza sant'Agostino

Verezzi, il 9 settembre presentazione del libro "Quando Chiara ha perduto la luce"

L'associazione Vivere Verezzi vi invita alla presentazione del libro "Quando Chiara ha perduto la luce" con l'autore Francesco Bova. Insieme a lui, Delly Potente e Vivere Verezzi dialogheranno sul racconto e sui temi del romanzo. La storia si sviluppa tra i paesi della Liguria e della Francia, mistico e visionario, 

un pellegrinaggio interiore "tra cielo e terra", passando per Verezzi e la sua storia di apparizioni.

"Quando Chiara ha perduto la luce" è la storia di Antonio, un professore universitario ed ex deputato del Partito Comunista Italiano, affetto da una antica malattia, che s'interroga sulla particolare forma di cecità che improvvisamente ha colpito la bella moglie Chiara: "una cieca capace di cucire l'orlo a una sottana ma incapace di riconoscere il mio volto". È anche la storia di un pellegrinaggio interiore "tra cielo e terra" e di una conversione, dopo alcuni suggestivi incontri con l'eterea suora Helenka e Michàs, un frate polacco, nella Chiesa dei misteri (il Santuario di Nostra Signora del Soccorso) e con i ricordi che riemergono nella Casa delle calle (A cà du despetù). La tormentata e drammatica confessione dei crimini esistenziali, politici e affettivi purificherà le anime e i corpi di Antonio e di Chiara.

Appuntamento venerdì 9 settembre alle ore 18.30 in piazza sant'Agostino, Verezzi. Ingresso libero, per informazioni 3331807607, vivereverezzi@gmail.com.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU