Sanità - 02 settembre 2022, 16:17

Mancata presa in carico di bambini disabili da parte del Servizio Sanitario, Pastorino (Linea Condivisa): "Accolto esposto di Genova Inclusiva"

Il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione II Sanità attende il pronunciamento della Corte dei Conti

Mancata presa in carico di bambini disabili da parte del Servizio Sanitario, Pastorino (Linea Condivisa): "Accolto esposto di Genova Inclusiva"

"Apprendo con piacere che è stato ammesso, da parte della Corte dei Conti, il ricorso presentato da Genova Inclusiva, per quanto riguarda la mancata presa in carico di centinaia di bambini e bambine disabili da parte del Servizio Sanitario Regionale”.

Queste le prime dichiarazioni “a caldo” del Consigliere regionale Gianni Pastorino, Vicepresidente della Commissione II Sanità.

“Naturalmente non è mia intenzione, come Consigliere regionale, effettuare valutazioni giuridiche su quanto deciso dalla Corte dei Conti. Altrettanto, con rispetto attenderemo, la valutazione che verrà fatta dalla Magistratura contabile”.

Rimane un fatto ineludibile, che quanto denunciato da molti mesi, da associazioni che si occupano di disabilità e da forze politiche di opposizione regionale come Linea Condivisa, è stato bene rappresentato dall’esposto presentato dal signor Marco Macrì, uno degli artefici delle lotte delle famiglie dei bambini e bambine disabili in attesa di cure convenzionate.

“Ritengo che l’accoglimento del ricorso da parte della Corte dei Conti sia un fatto importante che evidenzia come purtroppo, nella nostra regione, ci sia stata una pesante disattenzione nei confronti di persone affette da disabilità, che hanno visto in alcuni casi triplicare i tempi di attesa per la presa in carico dal Sistema Sanitario Regionale. Ora attenderemo con pazienza la decisione della Corte dei Conti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU