Attualità - 02 settembre 2022, 08:15

Varazze, via al ripristino del tracciato che porta a via Nuova Casanova: era stato distrutto dall'alluvione 2010

Lavori da 180mila euro e dureranno due mesi

Varazze, via al ripristino del tracciato che porta a via Nuova Casanova: era stato distrutto dall'alluvione 2010

È stata approvata nella giunta comunale di Varazze il ripristino del tracciato di un tratto di via Vecchia Casanova, la "Mulaiea".

L'importo previsto è di 180mila euro e si tratta di un finanziamento regionale derivante da fondi nazionale ed europei.

"Il crono-programma prevede due mesi di lavorazioni e interverremo dalla provinciale 542 nella zona del Bacchetto fino a intersecarsi con la Sp 57 che porta a Casanova - ha detto il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Filippo Piacentini - il tracciato è in uno stato di abbandono a seguito dell'alluvione del 2010, con la vegetazione che ha preso il sopravvento. Ci sono da fare diverse opere ma verrà ripristinata una strada usata in passato dagli abitanti del Bacchetto e di Casanova".

Si tratterà di opere di ingegneria naturalistica per non andare ad impattare negativamente sull'ambiente circostante, opere conservative e di ripristino.

"Verrà ripristinato il percorso con dei tratti in pietra del posto e nel tratto successivo verrà utilizzato un asfalto drenante, ci saranno poi ulteriori parti in pietra, le varie scalinate, con il pezzo finale che verrà ripristinato fino alla strada che porta a Casanova" conclude Piacentini.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU