Attualità - 30 agosto 2022, 20:10

È morto Camilo Guevara March, figlio del "Che". Il ricordo del circolo "Granma" di Celle Ligure

"Una persona schiva ma determinata a proseguire la strada di suo papà, il 'Che', portando avanti le battaglie della sua Cuba in nome delle idee socialiste"

È morto Camilo Guevara March, figlio del "Che". Il ricordo del circolo "Granma" di Celle Ligure

Camilo Guevara March, figlio del rivoluzionario Ernesto 'Che' Guevara, è morto all'età di 60 anni in seguito ad un ictus durante un viaggio in Venezuela. Ad annunciarlo il presidente cubano Miguel Diaz-Canel su Twitter.

"Con profondo dolore diciamo addio a Camilo, figlio del Che e promotore delle sue idee in qualità di direttore del Centro Che, che conserva parte della straordinaria eredità del padre - si legge nel tweet - Un abbraccio alla madre, Aleida, alla vedova e alle figlie e all'intera famiglia Guevara March".

Laureato in Diritto del Lavoro, Camilo Guevara March lavorava come direttore del progetto del Centro Studi Che Guevara a L'Avana, istituzione incaricata di promuovere la conoscenza del pensiero, della vita e del lavoro del padre.

Molti messaggi di condoglianze sono giunte in queste ore a Cuba anche dall’Italia e dalla Liguria dove più di una volta ha preso parte ad eventi ed incontri.

"Voglio ricordare la figura di Camilo, piu’ volte ospite del nostro circolo 'Granma' di Celle Ligure, come una persona schiva ma determinata a proseguire la strada di suo papà, il 'Che', portando avanti le battaglie della sua Cuba in nome delle idee socialiste" ha dichiarato Roberto Casella, responsabile del Circolo Granma di Celle Ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU