Politica - 22 agosto 2022, 07:26

Elezioni, i nomi dei candidati ai collegi uninominali di Noi Moderati

Confermati i nomi di Ilaria Cavo e di Sandro Biasotti. Costa e Scajola capilista per Camera e Senato

Elezioni, i nomi dei candidati ai collegi uninominali di Noi Moderati

Saranno Ilaria Cavo, all’uninominale di Ponente della Camera e Sandro Biasotti, all’uninominale di Levante, i candidati nei collegi della Liguria di "Noi Moderati" alle elezioni politiche del 25 settembre.

"È ufficiale. Correrò per la coalizione di centro destra nel collegio uninominale della Camera dei Deputati di "Genova Ponente" - commenta Ilaria Cavo sui social. - E prosegue: "Quando mi è stato proposto, ero consapevole di non andare a intestarmi un cosiddetto 'collegio sicuro'. In termine tecnico lo definiscono 'contendibile': proprio per questo mi sono messa a disposizione, come è giusto fare in un gioco di squadra in cui si crede.

E da domani la partita elettorale inizia.

La serietà dell' impegno amministrativo di sette anni in Regione la trasferirò nell'ascolto del territorio e poi, se gli elettori lo riterranno, nel dare voce alla nostra 'Genova - Ponente' e all' intera Liguria a Roma, con moderazione, costanza, concretezza, determinazione...che poi sono gli elementi che contraddistinguono la proposta politica della lista 'Noi moderati', con la quale 'Italia al centro' , il nostro partito, il partito del presidente Toti correrà qui e in tutta Italia.

Correre nel collegio uninominiale di 'Genova- Ponente' significherà rappresentare il nostro partito e tutti i partiti della coalizione, da Cornigliano ad Albisola lungo la costa, e poi nell' entroterra, in Valpolcevera, in Valle Stura, Valle Scrivia, in Valbormida. Con un duplice obiettivo: far sentire la voce dei nostri territori ed esportare a livello nazionale quel 'sapere fare' , quelle buone pratiche che abbiamo avviato nella nostra regione (pensiamo alla riforma della formazione professionale, all' orientamento dei giovani, agli investimenti sulle accademie, alla cultura come fattore di sviluppo economico, ai modelli di inclusione sociale, solo per fare qualche esempio).

Sarà una campagna elettorale rapida ma che certamente permetterà di fare nuovi nuovi incontri, di ascoltare proposte, di portare entusiasmo ed energia".

Confermati i nomi di Andrea Costa e Marco Scajola, che saranno capilista rispettivamente per i collegi proporzionali della Camera e del Senato per Noi Moderati in Liguria. 

"Saremo al vostro fianco per portare a Roma quel modello Liguria che sarà prezioso per far crescere tutto il Paese" è il commento di Giovanni Toti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU