Politica - 20 agosto 2022, 09:38

+Europa, pronta la squadra di candidati liguri alle prossime elezioni politiche

Tra i nomi Mauro Gradi capolista alla Camera e Cristina Bicceri. Franco Vaira e Giovanna Basile al Senato

+Europa, pronta la squadra di candidati liguri alle prossime elezioni politiche

Ieri sera la Direzione Nazionale +Europa ha approvato le liste proporzionali di "+Europa con Emma Bonino" per le prossime elezioni parlamentari del 25 settembre.

Nella circoscrizione Liguria, sul fronte +Europa, la lista proporzionale per la Camera, che ha delle possibilità di elezione di un deputato raggiungendo lo sbarramento nazionale del 3% (si ricordano nel 2018, con medesima legge elettorale, l'elezione di deputato Leu in Liguria e financo nel piccolissimo Molise, a conferma che con la c.d. lotteria dei resti nazionali anche una lista minore può eleggere un deputato in una piccola Regione), è così composta:

Per la Camera dei deputati i candidati saranno Mauro Gradi, avvocato, unico membro ligure della  Direzione Nazionale +Europa, Cristina Bicceri, intermediario finanziario, già coordinatore ligure di Italia in Comune e candidata alle ultime elezioni comunali di Savona nella lista Patto per Savona, Mario Iavicoli (avvocato penalista genovese) e Isabella Piro (dipendente del Ministero della Difesa presso NATO di La Spezia). 

Per il Senato della Repubblica i nomi sono quelli di Franco Vaira, medico e consigliere comunale di La Spezia, Giovanna Basile, fisioterapista e candidata con +Europa alle elezioni comunali di Genova e Giuseppe Mauro Ferrari, medico in pensione. 

Il savonese Marco Pozzo, capogruppo in Consiglio Comunale di Savona per “Riformiamo Savona con Marco Russo”, Coordinatore di +Europa Savona e membro dell’assemblea nazionale, sarà il Responsabile organizzativo della campagna elettorale ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU