Il sindaco di Savona Marco Russo affida ai social i commento alla risposta di Toti, che ha seguito una lettera da parte del primo cittadino sul futuro dell’ospedale San Paolo.
“Leggo sulla stampa la risposta del presidente Toti alla mia lettera di lunedì (QUI l’articolo, ndr)).
Usando toni educati e istituzionali ho sollevato criticità, vivamente sentite dal territorio, sul tema sanità e ho elencato i molti interrogativi che pesano sull'ospedale San Paolo chiedendo al Presidente Toti di incontrare il Consiglio Comunale.
Mi è stato risposto che c’è stato un incontro pubblico al quale io non ho partecipato.
Ho ben chiara la differenza che passa tra il dialogo costruttivo tra istituzioni e una mera passerella. E ribadisco che, da sindaco, sono interessato alla prima, non alla seconda.
Non ho comunque ricevuto risposta sui punti sollevati, men che meno sulla richiesta di ‘collaborazione istituzionale’ tra Regione e Comune di Savona, città capoluogo di provincia, su un tema che incide così tanto sulla vita reale dei cittadini.
Per parte mia, anche forte del mandato del Consiglio comunale, continuerò a sollevare le criticità che riguardano la sanità a Savona e il suo Ospedale, sollecitando risposte dal presidente della Regione”.