Attualità - 01 giugno 2022, 14:49

Albenga, via le scritte offensive verso Toti: il muro è stato ripulito

Membri del gruppo dei “Cittadini stanchi” e del movimento #senzaprontosoccorsosimuore si sono attivati subito

Albenga, scritte offensive verso Toti: il muro è stato ripulito

Cittadini volenterosi hanno già ripulito il muro dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, dove nella giornata di ieri, 30 maggio, sono comparse scritte pesanti e offensive nei confronti del governatore Giovanni Toti (leggi QUI).

La scritta rossa “Toti nazista boia” era comparsa proprio sotto ai lenzuoli che rappresentano la protesta pacifica dei cittadini per chiedere la riapertura del Pronto Soccorso, chiuso nel lontano 2012.

Nell’apprendere la notizia, immediatamente sindaco e Amministrazione di Albenga, unitamente ai rappresentanti delle associazioni ingaune e al neonato movimento #senzaprontosoccorsosimuore, hanno preso le distanze dal gravissimo gesto e hanno condannato gli autori di tale scritta.

Mentre la Polizia Locale di Albenga e le forze dell’ordine si sono prontamente attivate per risalire ai responsabili, membri del gruppo dei “Cittadini stanchi” e del movimento #senzaprontosoccorsosimuore, Angelo Pallaro e Panfilo Greghini, hanno provveduto a ripristinare il muro, eliminando le scritte offensive.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU