Venerdì 27 maggio si è concluso con grande successo l’ultimo appuntamento con l’orientamento del Liceo Calasanzio di Carcare.
"Con notevole e imprevista affluenza abbiamo avuto modo di accogliere i ragazzi frequentanti la seconda classe degli istituti di istruzione secondaria di primo grado del territorio e presentare loro alcune attività ludico - laboratoriali" spiegano dall'istituto carcarese.
"L’incontro, organizzato e coordinato dal professor Massimo Marazzo, referente responsabile dell’orientamento del Liceo, si è tenuto in presenza presso la sede del Calasanzio nel corso del pomeriggio e ha coinvolto alcuni docenti e diversi studenti presenti a scuola per le attività pomeridiane del venerdi. I giovanissimi ospiti hanno partecipato ad attività multidisciplinari dall’approccio giocoso, a partire dalle lingue straniere al Latino e agli esperimenti nel laboratorio di Fisica e Scienze" proseguono dal Calasanzio.
"Lo svolgimento in presenza, seppur scaglionato e in osservanza del distanziamento previsto dalle norme attualmente ancora vigenti nella scuola, ha dato modo a tutti, visitatori e 'guide', soprattutto le più giovani, di riscoprire motivazioni ed entusiasmo forse un po’ sopiti e la voglia di riappropriarsi di spazi e relazioni che rendono la scuola un luogo vivo e operoso" concludono dalla scuola superiore valbormidese.