Politica - 03 maggio 2022, 19:46

Elezioni Noli 2022, il candidato sindaco Marino Pastorino si presenta: "Costruiamo insieme il futuro di Noli"

Esposti nella serata di ieri, 2 maggio, al "Baianita" i nomi dei candidati e i punti del programma della lista "Noli nel Cuore"

Elezioni Noli 2022, il candidato sindaco Marino Pastorino si presenta: "Costruiamo insieme il futuro di Noli"

Ieri sera (2 maggio, ndr) presso il ristorante "Baianita" il candidato sindaco per Noli Marino Pastorino ha presentato la sua lista civica "Noli nel Cuore".

Oltre al nome dei candidati, si sono affrontati i temi inseriti nel programma elettorale concentrandosi con particolare attenzioni sui problemi esistenti oggi e di estrema importanza nel comune nolese che il geometra in pensione non riesce proprio a digerire.

Uno su tutti il decoro: "Lasciare i cassonetti aperti ai turisti nel week end, rivedere gli stessi e trovare loro una nuova sistemazione, pulirli con frequenza e posizionarne qualcuno nuovo e in più: basti pensare che per buttare le deiezioni dei propri animali ci si deve spostare da via Monastero a via Colombo".

Nel programma attenzione alla mobilità sostenibile "collocando colonnine elettriche per ricaricare i veicoli in piazzale Rosselli", alla Sicurezza "con l'installazione di un sistema di videosorveglianza attivo h24 a Noli e nelle frazioni di Voze e Tosse", alla Sanità "ridando ai nolesi un ambulatorio per prelievi sanguigni, importantissimo per la comunità" ma anche ai Servizi come "creare posti rosa per donne incinta". 

Per quanto invece riguarda l'urbanistica: "Spostare il Monumento ai Caduti di piazza Aldo Moro riportando i posteggi tolti dall'amministrazione Niccoli e collocandolo in piazza Chiappella dove merita di stare, in mezzo agli ulivi simbolo della pace - aggiunge Pastorino - Proprio in piazza Aldo Moro, presso le scuole medie Anton da Noli, la mia intenzione sarebbe quella di spostare il Municipio dando anche la possibilità a chi diversamente abile di accedervi: avremmo così uffici nuovi e la possibilità di avere un municipio fresco e di tutto rispetto".

"Abbiamo una cittadina che è il fiore all'occhiello della Liguria, mi fa male vederla male amministrata e deturpata. Ai cittadini chiedo la possibilità di cambiare insieme con una lista nuova. Perché Noli ed i nolesi avranno un posto nel mio cuore sempre ed io, in pensione, ho il tempo di occuparmi di voi e delle vostre famiglie, per cui resto a disposizione per ascoltare le esigenze e raccogliere le criticità da risolvere" conclude Pastorino.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU