Politica - 12 aprile 2022, 18:29

Trasporto scolastico aggiuntivo, Rossetti (Pd): "Se scuola è priorità, si trovino risorse per proroga fino a giugno"

“Il taglio dei mezzi dedicati agli studenti, alla fine dello stato di emergenza sta creando disagi"

Trasporto scolastico aggiuntivo, Rossetti (Pd): "Se scuola è priorità, si trovino risorse per proroga fino a giugno"

Se la priorità sono davvero i ragazzi e la scuola la Giunta trovi le risorse per aiutare gli studenti ad avere il servizio bus aggiuntivo fino a giugno. Da parte nostra siamo disponibili a collaborare per trovare i capitoli di spesa da cui attingere. Privare i giovani, soprattutto quelli dell’entroterra -che hanno maggiori difficoltà e mezzi a disposizione per raggiungere la scuola - di questo servizio di trasporto, rischia di incrementare la dispersione scolastica, dopo due anni segnati dalla pandemia”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti dopo la discussione in aula della sua interrogazione sul tema.

Il taglio dei mezzi dedicati agli studenti, alla fine dello stato di emergenza - prosegue Rossetti - sta creando grossi disagi: con ragazzi e ragazze, soprattutto dell’entroterra, costretti ad aspettare ore alle fermate e i presidi impossibilitati a cambiare, a fine anno scolastico, gli orari scaglionati di ingresso e uscita. Per questo il servizio deve essere garantito anche dopo Pasqua”.

Ma stando alle risposte dell’assessore Berrino - conclude il consigliere PD - per la Giunta le priorità sono altre, visto che prima di investire altri fondi aspetta una risposta dal governo”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU